LA VERA VERITÀ SUL LAVORO NERO ALL’ORTOMERCATO

L’Associazione Grossisti Ortomercato dichiara che il servizio andato in onda mercoledì 19 ottobre 2016 su La7, all’interno della trasmissione Gabbia Open, è chiaramente artefatto e non rappresenta assolutamente la realtà.

Non è assolutamente accettabile che per fare notizia si mettano ingannevolmente insieme i problemi di legalità e di ingressi irregolari – da tempo denunciati con forza e contrastati quotidianamente dall’Associazione, anche con la sottoscrizione del Protocollo per la legalità insieme a tutti gli attori coinvolti, in primis Sogemi, Comune di Milano e Prefettura – con la piaga del lavoro minorile.

L’Associazione Grossisti Ortomercato ritiene inaccettabile presentare la seria e faticosa attività lavorativa dei Mercati Generali, svolta solo da professionisti ed aziende autorizzate, con le immagini riprese nella giornata di sabato, quando l’Ortomercato è aperto al pubblico e ai cittadini e anche alle giornaliste che si fingono proprietarie di un bar.

Da tempo AGO denuncia la necessità di maggiori controlli, specie nella giornata di sabato, per garantire la legalità nell’Ortomercato.

L’Associazione Grossisti Ortomercato valuterà quali iniziative intraprendere per tutelare la propria immagine e quella dei suoi Associati.

Lascia un commento